Avatar
World of warcraft consigli da esperto .
World of Warcraft il gioco più bello che fino ad ora ha colpito milioni di persone.
TRAMA:
Popoli e creature Il mondo di World of Warcraft è abitato da una grande varietà di popoli (detti races, "razze"), animali, creature magiche o mostruose, e via dicendo. In alcuni casi si tratta dello stesso tipo di personaggi delle ambientazioni fantasy classiche e della mitologia nordica; sono tuttavia rappresentate anche numerose mitologie e tradizioni, e non mancano invenzioni del tutto originali.

Classi Ogni classe ha abilità differenti, un diverso stile di gioco e la possibilità di utilizzare o meno alcuni tipi di equipaggiamento, come ad esempio cotte di maglia, stoffa, cuoio, corazza a piastre o spade, mazze, bastoni, pugnali, armi da pugno, archi, fucili, coltelli da lancio, asce, asce a due mani, mazze a due mani, bacchette e spade a due mani.Il giocatore può scegliere tra: * Il cacciatore (hunter), il suo ruolo principale è quello di attaccare da lontano. Sebbene altre classi possano apprendere ad utilizzare armi a lunga gittata, nessuna di esse raggiunge nel loro uso la letale precisione del Cacciatore. A supporto dei suoi attacchi da lontano, questa classe può contare su due alleati: un fedele animale da compagnia e un vasto assortimento di incantesimi che limitano la libertà di movimento del nemico. Le razze che possono utilizzare il Cacciatore sono nani, elfi della notte, elfi del sangue, tauren, orchi, troll e draenei.
* Il druido (druid), è l'unica classe che può ricoprire tutti e 4 i ruoli del gioco (non contemporaneamente ma con i dovuti talenti) ovvero tank, melee dps, ranged dps ed healer. Inoltre è l'unica tra le tre classi tank (warrior, paladino e druido) che può ricoprire il ruolo di tank e dps melee con la medesima specializzazione (feral). Il druido dispone dell'abilità unica di assumere sembianze animali ("shapeshift"). Una volta trasformato in uno specifico animale il druido acquista nuove capacità peculiari di quella forma. Questa particolarità lo rende estremamente versatile. Le razze che possono essere druido sono gli elfi della notte ed i tauren;.
* Il guerriero (warrior), In World of Warcraft' è il tank per eccellenza anche se a scelta del giocatore può essere giocato come melee dps. Il warrior può indossare tutti i tipi di armature ed è l'unica classe che può usare tutte le armi presenti nel gioco tranne la wand (bacchetta). Tutte le razze possono essere un guerriero, eccetto i Blood Elves.
* L'assassino (rogue), è una delle classi più letali del gioco, in grado di infliggere una quantità enorme di danni in un breve periodo di tempo. Gli assassini sono i maestri del corpo a corpo con due armi. I più abili tra gli assassini riescono ad aggirare il nemico e a colpirlo alle spalle con un rapida sequenza di attacchi omicidi. Tuttavia, benché siano rapidi nel colpire, gli assassini non sono molto resistenti e, in mancanza di livelli elevati di armatura e salute, devono contare principalmente su velocità e furtività per proteggersi. Tutte le razze, eccetto i Tauren e i Draenei, possono essere assassini.
* Il mago (mage) domina potenti energie mistiche ed è in grado di usare la magia nelle sue forme più spettacolari e distruttive. Benché siano fragili, dotati di poca salute e scarsa attitudine al combattimento, i maghi compensano la debolezza fisica con un potere magico immenso. Combattendo dalla distanza, i maghi sono in grado di infliggere il maggior numero di danni nel più breve tempo. Le razze che possono usare il mago sono gli umani, gli gnomi, i troll, i non morti, i draenei e gli elfi del sangue.
* Il sacerdote (priest), è il guaritore (healer) per eccellenza in quanto possiede la più ampia disponibilità di magie per curare ma può essere usato anche come dps scegliendo la specializzazione shadow. Il prete shadow è un caster molto potente ed ha l'abilità unica di rigenerare vita e mana propri e degli alleati mentre infligge danni. Come tutte le classi orientate all'esercizio esclusivo della magia (i cosiddetti "spellcaster"), il sacerdote è però estremamente fragile, ha poca salute e una potenza di attacco in mischia molto bassa. Le razze che possono essere sacerdote sono: i nani, gli umani, gli elfi della notte, i draenei, i troll, i non morti e gli elfi del sangue. Ogni prete possiede un'abilità speciale che deriva dalla razza che ha scelto (es. il prete non morto ha una magia offensiva, il prete umano ha una cura istantanea).
* Il paladino (paladin), un guerriero votato al bene, dotato di poteri sacri, usa armature pesanti, molto resistente e può rendersi immune per qualche istante a tutti gli attacchi. È una delle tre classi ibride del gioco e può assumere il ruolo di melee dps (con specializzazione retribution), tank (con specializzazione protection) o healer (con specializzazione holy). La particolarità del paladino sono le aure e le blessings (benedizioni) ovvero buff di potenziamento (difesa ed attacco) per sè stessi e per gli alleati. Le razze che possono scegliere i paladini sono umani, nani, draenei ed elfi del sangue.
* Lo sciamano (shaman) è una classe legata agli elementi della natura che evoca attraverso molti totem che può far apparire a comando, spell istantanee (Shock) e spell a cast, principalmente basati su danno e cure "nature". È una delle tre classi ibride del gioco e può agire da ranged dps, melee dps o healer. Le razze che possono impersonare gli sciamani sono i tauren, troll, orchi e draenei.
* Lo stregone (warlock), dedito a pratiche demoniache ed alla magia oscura (la magia "Shadow", ossia dell'ombra), la sua abilità principale consiste nell'infliggere al nemico dei DoT (damage over time ovvero danni sul tempo), maledizioni (curse) ed altre magie negative che consumano il nemico lentamente. Il warlock inoltre possiede la capacità di evocare un demone che lo aiuta nel combattimento con varie abilità supplementari. Normalmente può scegliere tra quattro demoni, ma specializzandosi in Demonology può evocare anche un demone aggiuntivo (Felguard). Un solo demone per volta può essere evocato. Alcune delle sue magie richiedono l'uso di "soul shards" (frammenti d'anima) che ottiene dall'uccisione dei nemici.
* Il cavaliere della morte (death knight), è stato introdotto con la nuova espansione World of Warcraft: Wrath of the Lich King ed è una classe ibrida e come tale può fare il tank o il damage dealer (dps) con tutte e tre le specializzazioni (Blizzard ha lasciato la scelta del ruolo che il personaggio giocherà semplicemente cambiando la disposizione dei talenti di ogni albero). L'unica differenza tra il death knight e le altre classi tank sta nell'impossibilità di indossare lo scudo. Il problema è compensato comunque dal fatto che con una delle tre presence su cui può contare (Blood, Frost e Unholy Presence), riesce ad ottenere un'armor aumentata dell'60%(modificato dal precedente 80%nella patch 3.1.2), riduzione del danno magico e un maggiore pool di hitpoints in modo da ottenere all'atto pratico la stessa efficienza di tanking che potrebbe avere un guerriero, un paladino o un druido.Prima dell'espansione World of Warcraft: The Burning Crusade lo sciamano era giocabile solo dall'Orda, mentre il paladino era giocabile solo dall'Alleanza. Con l'espansione la nuova razza dei Draenei, schierata con l'Alleanza, può scegliere la classe Shaman, mentre gli Elfi del Sangue, schierati con l'Orda, possono essere Paladini.
Pros: e un bel gioco